Ricerca:
Lingue: Italiano English
 
ALVIN, DAVE & JIMMIE DALE GILMORE

Downey To Lubbock

Prezzo: € 12,90
  • Etichetta YEP ROC RECORDS
  • Formato COMPACT DISC
  • Data uscita 01.06.2018
  • BarCode 634457258723

DALLA COLLABORAZIONE DELLE LEGGENDE AMERICANA DAVE ALVIN E JIMMIE DALE GILMORE NASCE “DOWNEY TO LUBBOCK”, FATTO DI 10 COVER REINTERPETATE

E 2 BRANI ORIGINALI

 

Amici per oltre 30 anni, si è dovuto aspettare il 2017 per vedere una collaborazione tra Dave Alvin – fondatore dell’iconica punk band The Blasters – e Jimmie Dale Gilmore – del pionieristico trio country-folk The Flatlanders.

 

Imbarcati in uno spontaneo tour in 22 città, i due veterani della strada hanno scoperto un reciproco amore per il Rhythm and Blues di New Orleans, la Country music di Texas e West Coast, per il folk tradizionale e il primo Rock n Roll. I loro show come duo spaziano da Merle Hagard a Sam Cooke a The Youngbloods, con un’energia e una passione che difficilmente lascia indifferenti.

 

È durante questo tour che sono nate le idee dietro “Downey to Lubbock”. I due artisti si scambiavano canzoni e le ritoccavano, ognuno con una chitarra e il cuore pieno di soul, come solo due musicisti che hanno passato la loro vita adulta sulla strada possono fare. Il risultato di questo continuo scambio è un album fatto di brani blues, rock e folk, che faranno felici i fan di entrambi gli artisti. Il disco contiene 12 tracce – 10 cover e due inediti – ed è destinato a diventare un classico in ambito Americana realizzato da due leggende del genere.

 
« | Indietro